lunedì 9 dicembre 2013

Cinque

Amore mi ha detto la maestra che ti sei fidanzato con Giorgia...
Mammaaaa...
Che c'è? Me l'ha detto la maestra... e poi tu mi avevi detto che Giorgia era molto carina... con quel cerchietto...
Sì vabbè...
Ma quando la maestra ha chiesto: Vuoi tu Giorgia fidanzarti con Gabriele lei ha risposto di sì?
Non me lo ricordo...
E tu che hai risposto?
Ti ho detto che non me lo ricordo...
Ma guarda che non c'è niente di male nel fidanzarsi...
Mammaaa...
Che cosa c'è?
Mi devi promettere che non lo dici a nessuno...
Perché?
Mamma me lo devi promettere...
Va bene... ma a papà si può dire?
No! Mamma a nessuno...
Ma è papà...
Mammaaaa! Ti ho detto che non lo devi dire... Me l'hai promesso...

Chissà che come ti vivi questa storia... e perchè è così importante non far sapere niente...  è roba che non capisco e che ancora non riesci a spiegarmi... roba da grandi...


Oggi compi cinque anni... e soprattuto quando parliamo mi rendo conto di quanto sei diventato grande...
Perché io sono una nostalgica... e in fondo ti vedo ancora piccolino... e poi tu te n'esci con "mamma tranquilla... ci penso io" e capisco che il tempo è passato e che tu cresci di giorno in giorno riempiendoci di orgoglio e amore... perchè un amore così è tutta un'altra storia...

2 commenti: