venerdì 28 settembre 2012

Di Passaggio

Siamo in trasferta dagli zii toscani... loro hanno una connessione... quella che a noi manca da più di un mese... non ho resistito per scrivere due parole...

Di cose ne stanno succedendo... i dubbi non mancano ma andiamo avanti...

Mi hanno assegnato le classi a scuola... i bambini sono carini ma torno a casa in lacrime due giorni sì e due no... Sono carini è vero ma ce n'è uno che è pericoloso... l'altro giorno per poco ci rimetto una mano... ho avuto paura... tanta paura... a volte lo strozzerei poi guardo i suoi occhioni azzurri e mi si stringe il cuore... non è cattivo ma c'è quell'ADHD che se lo risuccchia in un vortice di cose insensate... e io sto lì che misuro ogni mio piccolo movimento e ogni mia reazione per evitare lo scontro... e per trovare il verso giusto per arrivare a fine giornata nel modo più sereno possibile avendo lavorato anche un pochino... non è facile... e non mi aspettavo che sarebbe stato così complicato fare i conti con la mia frustrazione ...

3 commenti:

  1. la paura è giusta, è sacrosanta, così come la stanchezza e quella sensazione di impotenza che a volte ci assale. Ma credo di più nelle maestre umili e tenaci che in quelle spavalde e arroganti. Tieni duro, le lacrime sono il segno di quanto ami questo lavoro! in bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... non sai quanto mi fanno bene queste parole...

      Elimina
  2. ho cercato ADHD su wikipedia.
    In bocca al lupo, sono sicura che ce la farai a trovare il verso giusto (ammesso che ce ne sia uno)

    baci grandi

    RispondiElimina